CRONACA
Ma che pubblicità sessista! "Se la patata tira ci vorrebbe un'amica": ideale per l'8 marzo
Il prodotto è un tipo di patate chiamate "amica", il furgone riportato in foto è stato visto stamattina parcheggiato di fronte al Comune di Latina. Un'allusione vergognosa, soprattutto oggi

LATINA – Mentre dappertutto si parla di opportunità, dell’esigenza che le donne, finalmente, abbiano parità di stipendi e di possibilità rispetto agli uomini, qualcuno pubblicizza ancora i suoi prodotti giocando sul sesso e sul sessismo.

Questa immagine ci giunge da Latina. Non è in Ticino, dunque, ma poco importa. Il concetto è lo stesso. Oggi è l’8 marzo e fuori dal Comune c’è questo furgone.

Trasporta un tipo di patata che venne chiamata “amica”.

E lo slogan, infelice, trasforma la patata non in una verdura bensì in altro. “Se la patata tira… ci vorrebbe un’amica”.

Insomma, una battuta come se ne fanno, non vogliamo fare i moralisti. Però nel 2019 una pubblicità del genere, soprattutto oggi, stona.

Correlati

POLITICA

Mimose e battaglie. "La politica non è fatta per le donne? Lo pensano perchè conviene"

08 MARZO 2019
POLITICA

Mimose e battaglie. "La politica non è fatta per le donne? Lo pensano perchè conviene"

08 MARZO 2019
In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
IN VETRINA

Raiffeisen Lugano, da 50 anni la “banca delle persone”

17 GIUGNO 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025