CRONACA
Un mezzo pesante che trasportava fiori va a fuoco. A2 chiusa almeno fino alle 22.30
Non si lamentano feriti ma il rimorchio del camion con targhe olandesi è andato completamente distrutto. Ha cominicato a incendiarsi da Bioggio, per poi arrestarsi sulla corsia d'emergenza a Maroggia

MAROGGIA - La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 19.30 un camion con rimorchio con targhe olandesi circolava in direzione sud in territorio di Maroggia.

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il mezzo pesante, che trasportava fiori, ha preso fuoco e si è arrestato sulla corsia di emergenza. 

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i pompieri di Lugano che hanno domato il rogo. 

Non si lamentano feriti. Il rimorchio è andato completamente distrutto. 

Per consentire le operazioni di spegnimento, l'A2 è stata chiusa in entrambe le direzioni ed è stata predisposta la deviazione del traffico sulla strada cantonale in collaborazione con le Polizie comunali di Lugano, Mendrisio nonché Ceresio Sud. Deviazione poi revocata. Sul posto pure il treno di spegnimento delle FFS. Eventuali testimoni che hanno assistito alle prime fasi dell'incendio, a partire da Bioggio, con il mezzo pesante ancora in marcia sono prega ti di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55. 

La totale riapertura dell'A2 è prevista non prima delle 22.30.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Incidente con un mezzo pesante sulla A2, il tratto autostradale resterà chiuso almeno sino alle 21.30

CRONACA

Prende fuoco il magazzino di una ditta di forniture per piscine, ingenti i danni

CRONACA

Prende fuoco un locale adibito a ufficio e deposito di un negozio, 12 uomini in azione

In Vetrina

IN VETRINA

InGrado: “L’AI come diario segreto. Il sollievo che può diventare gabbia”

17 MARZO 2026
IN VETRINA

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, la sostenibilità come visione quotidiana

08 MARZO 2026
IN VETRINA

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026
IN VETRINA

Ingrado: “IA e procrastinazione. La trappola del perfezionismo algoritmico”

24 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Nomine SIMS, OCST-Docenti: "Concorsi da rifare e ricorsi più difficili"

12 FEBBRAIO 2026