CRONACA
"Piacere, sono Locarno". Tre minuti per scoprire la Città
È stato presentato oggi un video della durata di tre minuti che mostra le bellezze del luogo e elenca le principali attrazioni a livello di eventi. È stato pensato per famiglie o imprese che desiderano trasferirsi

LOCARNO – Un video in tre minuti per presentarsi, dalla riva lago alle possibilità di insediamenti aziendali, passando per luoghi iconici come il Santuario della Madonna del Sasso o il Festival del Film, fino a eventi, esperienze, atmosfere ed elementi tipici.

La Città di Locarno ha presentato un biglietto da visita in più: un video promozionale, realizzato in collaborazione con il CISA, per fare conoscere le numerose opportunità e attrazioni presenti sul suo territorio, è stato presentato ed è ora visibile anche sui canali Youtube e Vimeo della Città.

Per il Vicesindaco e Responsabile del Dicastero promozione economica Paolo Caroni, “questo strumento rappresenta una sorta di biglietto da visita indirizzato a famiglie e imprenditori che non conoscono Locarno, affinché chi intende insediarsi sul nostro territorio portando o creando nuove attività imprenditoriali possa farsi un’idea di cosa può offrire la Città”.

A loro avviso, non è solo una promozione turistica. Nel comunicato che presenta il video si legge infatti che “la varietà delle tematiche presentate nel video lo rendono un elemento utilissimo sia per una famiglia alla ricerca del luogo ideale dove stabilire la propria residenza, ma anche per un’azienda che valuta l’insediamento in riva al Verbano e necessita di una visione d’insieme sulle molteplici servizi che offre la Città di Locarno”.

Il video è stato tradotto in tedesco, francese, inglese, russo e cinese e rinvia poi ad una specifica pagina internet della Città, dove si possono trovare dettagli e i contatti.

 

Potrebbe interessarti anche

MEDIA

"Peccato vedere in quel documentario solo i lati negativi. Andrebbe letto come un atto d'amore"

CRONACA

Ahi, Locarno! Sulla gestione dei rifiuti ecosostenibili, sono più le note negative

CRONACA

City Garden, Simone Beltrame scrive al Municipio: "Perché la musica è cessata improvvisamente?"

CRONACA

Impatto economico della cultura, eventi su viaggio e paesaggio, Ticino Ticket: ci si prepara alla nascita della Città Ticino

In Vetrina

IN VETRINA

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
IN VETRINA

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025