CRONACA
"La nostra storia è finita, ho un altro". Lui va a casa sua e la aggredisce, accusato di tentato omicidio
"Volevo solo calmarla" ha detto il ticinese sulla quarantina che è in carcere da metà marzo per aver preso l'ex compagna per il collo, durante una lite avvenuta nell'abitazione di lei. Le ha rotto l'oss ioide

LUGANO – Una storia d’amore finita, un’altra relazione appena cominciata e un tentato omicidio. Poteva essere un dramma della gelosia quello andato in scena a Lugano a metà marzo?

Secondo quanto riferisce la RSI, il 14 marzo un ticinese sulla quarantina è finito in manette per aver tentato di strangolare l’ex compagna, nell’appartamento dove vive la donna. La presa è stata talmente stretta da averle provocato la rottura dell’osso ioide. 

La donna aveva comunicato all’uomo che la loro relazione era finita e che anzi lei ne aveva iniziata un’altra: era il 13 marzo. Lui il giorno dopo si è recato a casa sua per parlare e avere spiegazioni, ma la situazione è degenerata, con le urla di lei e la mano di lui che l’ha agguantata per il collo.

“Volevo solo calmarla”, avrebbe detto agli inquirenti. 

Il Procuratore Nicola Respini si sta occupando delle indagini e ipotizza invece un tentato omicidio. Ha chiesto di prolungare la carcerazione preventiva fino a metà maggio.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

"Voglio solo essere lasciata in pace. Quando venne sul lavoro ebbi paura". Il calvario di una giovane frontaliera

CRONACA

Frontaliera alla casa anziani di Bellinzona, questa volta ha vinto il... Prima i migliori. Le competenze della donna sono infatti eccellenti. "E dal 1° marzo è domiciliata in Ticino"

POLITICA

«Tradita dal mio ex e dalle autorità, che ritenevo essere la forza della Svizzera. E ora devo lasciare mio figlio».

In Vetrina

IN VETRINA

InGrado: “L’AI come diario segreto. Il sollievo che può diventare gabbia”

17 MARZO 2026
IN VETRINA

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, la sostenibilità come visione quotidiana

08 MARZO 2026
IN VETRINA

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026
IN VETRINA

Ingrado: “IA e procrastinazione. La trappola del perfezionismo algoritmico”

24 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Nomine SIMS, OCST-Docenti: "Concorsi da rifare e ricorsi più difficili"

12 FEBBRAIO 2026