CRONACA
Finalmente torna il sole! Fine settimana sopra i 20°
Partirà all'insegna del sole anche la prossima settimana con temperature sopra i 20°. A partire da giovedì probabile ritorno delle precipitazioni in Ticino

LOCARNO – Dopo giorni di pioggia e freddo, a partire da questo pomeriggio torna il sole. Qualche sprazzo di sole, infatti, dovrebbe apparire nel corso del pomeriggio odierno, con temperature massime stimate attorno ai 15°. Secondo gli esperti di MeteoSvizzera, gli amanti del sole hanno di che sorridere anche nel fine settimana.

In gran parte del Ticino, tra sabato e domenica le temperature massime oscilleranno presumibilmente tra i 18 e i 20°. All'insegna del sole anche la prossima settimana. Lunedì 29 aprile sono attesi 19° al sud del Ticino, mentre in Engadina tornerà la pioggia . 

Aumentano, di poco, le temperature nelle giornate di martedì e mercoledì prossimo con le colonnine dei termometri che, stando alle previsioni di Locarno-Monti, schizzeranno fino a 21°.

Le precipitazioni potrebbero tornare a partire da giovedì 2 maggio con una tendenza a rovesci pomeridiani prevista anche per venerdì. 

 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Ancora tu, ma non dovevamo vederci più? Via i maglioni, torna l'estate!

CRONACA

Weekend di sole e caldo. Settimana prossima tornano i temporali: mercoledì la giornata peggiore

CRONACA

Che freddo che fa. Per il sole bisogna attendere (forse) la prossima settimana

CRONACA

Pazza estate! Allerta 2 per meteo, poi arriverà il sole e da settimana prossima temperature superiori alle medie

CRONACA

L'estate parte con il botto! Temperature sopra i 30° dalla prossima settimana

CRONACA

Ottobre, ed è subito pioggia! Allerta 4 in (quasi) tutto il Ticino e temperature che scendono. Il vento poi...

In Vetrina

IN VETRINA

InGrado: “L’AI come diario segreto. Il sollievo che può diventare gabbia”

17 MARZO 2026
IN VETRINA

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, la sostenibilità come visione quotidiana

08 MARZO 2026
IN VETRINA

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026
IN VETRINA

Ingrado: “IA e procrastinazione. La trappola del perfezionismo algoritmico”

24 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Nomine SIMS, OCST-Docenti: "Concorsi da rifare e ricorsi più difficili"

12 FEBBRAIO 2026