CRONACA
Tutti in colonna per la visita di Mike Pompeo a Bellinzona!
Domenica mattina di fuoco sulle strade ticinesi. Ma a paralizzare la rete viaria non è stata solo la visita del Segretario di Stato USA

BELLINZONA - Se prima c’era solo l’estrema sinistra a criticare la visita di Mike Pompeo in Ticino, stamani il coro si è decisamente allargato. Potere del traffico, capace di accomunare nell’incazzatura al di là di ogni casacca politica. 

La visita del segretario di Stato USA a Bellinzona - dove ha incontrato il ministro degli esteri Ignazio Cassis - ha infatti paralizzato domenica mattina la rete stradale ticinese, in particolare nel tratto tra Agno e Bellinzona dove, a causa delle misure di sicurezza, sono state chiuse tratte sia dell’autostrada che delle strade cantonali.
 
Ma non è stata tutta colpa di Pompeo. A mandare in tilt la circolazione, è stato anche il traffico di rientro dal ponte dell’Ascensione, oltre a un veicolo in avaria tra le gallerie di Grancia e San Nicolao.

Insomma una tempesta perfetta che ha guastato la prima domenica estiva a parecchi ticinesi….

Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Mike Pompeo in Ticino. Cassis: "Felice di aver fatto qualcosa per il mio Cantone"

POLITICA

Una domenica bestiale. Bühler sbotta: "Sì, noi ticinesi ci lamentiamo, ma ne avevamo tutto il diritto!"

In Vetrina

IN VETRINA

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Gehri, la piscina come stanza all’aperto

07 LUGLIO 2026
IN VETRINA

A San Bernardino gastronomia... sotto le stelle. Torna la rassegna Alpine Gourmet

02 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026