CRONACA
Ecco "Appresfondo", l'abbonamento Arcobaleno scontato del 40% per gli apprendisti
Il DFE per tramite del Fondo cantonale per la formazione professionale della Divisione della formazione professionale permette a chi svolge un apprendistato in Ticino di risparmiare

BELLINZONA - Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS), per tramite del Fondo cantonale per la formazione professionale della Divisione della formazione professionale (DFP), informa che gli apprendisti impiegati in Ticino nell’anno scolastico 2019/2020 potranno beneficiare di uno sconto del 40% sull’abbonamento Arcobaleno. 

I buoni (Rail Check) saranno inviati da inizio luglio. 

È possibile riscuotere il Rail Check entro il 31 luglio del prossimo anno presso i punti vendita abilitati FFS, AutoPostale, TPL e FART. Lo sconto è riservato agli apprendisti in formazione in azienda, non è trasferibile ed è valido unicamente sull’acquisto di un abbonamento annuale “Appresfondo” di seconda classe. 

Non si effettuano rimborsi retroattivi. 

Si invitano pertanto gli apprendisti ad attendere il Rail Check prima di acquistare o rinnovare l’abbonamento e, se necessario, ad acquistare un titolo di trasporto limitato al periodo estivo

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Per gli apprendisti uno sconto del 40% sull'abbonamento Arcobaleno

ECONOMIA

Tre varianti per 143 professioni: ecco come si svolgeranno gli esami pratici per gli apprendisti

POLITICA

Fonio e Isabella: "Chiasso e Biasca, stanziate 1'000 franchi per ogni nuovo apprendista"

ELEZIONI FEDERALI 2019

Il monito di Cattaneo: "Investire di più nella formazione per più posti di lavoro"

POLITICA

"Prima i nostri" nell'apprendistato

ECONOMIA

Impresari costruttori, un sorriso arriva dagli apprendisti. "Ma i committenti pubblici federali non ci aiutano"

In Vetrina

IN VETRINA

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
IN VETRINA

Ingrado: "Il lato oscuro del 'metodo infallibile'"

21 APRILE 2026
IN VETRINA

La Mobiliare, bicentenario tra crescita e premi alla clientela

16 APRILE 2026
IN VETRINA

Il tempo come arte: la visione unica di Giulia Fontana

16 APRILE 2026
IN VETRINA

OCST: “La povertà che non si vede: anche nei paesi ricchi cresce il divario”

24 MARZO 2026
IN VETRINA

Scoprire il futuro con le proprie mani: Gehri Rivestimenti apre le porte ai giovani

23 MARZO 2026