CRONACA
Scooterista 27enne urtato da un'auto, è grave
Un 66enne automobilista svizzero domiciliato nel Luganese a Vezia ha colliso, durante una manovra di svolta a sinistra, con il giovane che sopraggiungeva in senso opposto

VEZIA - La Polizia cantonale comunica che oggi, poco prima alle 06.30 a Vezia, è avvenuto un incidente della circolazione con ferimento. 

Un 66enne automobilista svizzero domiciliato nel Luganese circolava su via San Gottardo e si apprestava a svoltare a sinistra su via ai Ronchi. Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, durante la manovra di svolta, il conducente ha colliso con uno scooterista 27enne svizzero domiciliato nella regione che sopraggiungeva in senso opposto. 

In seguito all'urto il 27enne è caduto a terra. Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della Città di Lugano, sono giunti i soccorritori della Croce Verde che, dopo avere prestato le prime cure allo scooterista, lo hanno trasportato all'ospedale. 

L'uomo ha riportato serie ferite.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

L'automobilista che ha investisto lo scooterista morto era ubriaco. E altri conducenti lo avevano segnalato alla Polizia

CRONACA

Giorni maledetti! Uno scooterista in pericolo di vita

CRONACA

Barbengo, a 105 km/h sui 50: denunciato pirata della strada

CRONACA

"A Vezia non dormiamo più sonni tranquilli per i furti"

CRONACA

Mattinata drammatica a Agra. Uomo sbatte contro un muro, è in pericolo di vita

CRONACA

Lugano, spara con il fucile in Via Beltramina: arrestato 50enne

In Vetrina

IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025