ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
06.09.2019 - 16:500

Cominciamo a prendere il... golfino. Le temperature scenderanno, anche se non sarà ancora autunno

MeteoSvizzera aveva parlato di un abbassamento a partire da ieri e non ha sbagliato. Nel weekend e la prossima settimana le minime scenderanno attorno a 13 gradi, le massime ancora sopra i 20

BELLINZONA – L’autunno è arrivato davvero? Se settimana scorsa MeteoSvizzera riteneva che le temperature si sarebbero abbassate da giovedì, non ha avuto torto, dato che l’acquazzone che ha interessato parte del Ticino ha fatto scendere il termometro.

E la prossima settima, almeno nei primi giorni, farà freschino. Stasera sono previste piogge, con una temperature massima di 19 gradi. Ma domani scenderà.

Stando al bollettino meteo, “al sud parzialmente soleggiato e in giornata asciutto; verso sera locali rovesci. In Engadina molto nuvoloso e a tratti pioggia. Neve sopra 2500 metri. A basse quote temperatura minima 13 gradi, massima 23, in alta Engadina 12. In montagna vento debole da nordovest. Isoterma di zero gradi a 2900 metri”. Insomma, comincia a essere ora del golfino…

Domenica cambierà poco: “almeno in parte soleggiato, nonostante annuvolamenti anche estesi soprattutto verso l'Engadina. Al sud generalmente asciutto, in Engadina dal pomeriggio alcune precipitazioni. Neve sopra 2000 metri circa. A basse quote temperatura minima 13 gradi, massima 20, in alta Engadina 8. In montagna vento moderato da nord. Isoterma di zero gradi a 2600 metri.

Lunedì viene previsto tempo in prevalenza soleggiato, con una temperatura di 22 gradi, martedì con qualche rovescio scenderà a 19, mercoledì addirittura farà più caldo in montagna (23 gradi).

Non è ancora autunno pieno, ma piano piano…

Potrebbe interessarti anche
Tags
golfino
autunno
gradi
temperature
engadina
settimana
meteosvizzera
metri
temperatura
montagna
© 2024 , All rights reserved