ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
24.09.2019 - 09:030

Adria sospende i voli per difficoltà economiche. "La Confederazione riveda la protezione del mercato dell'aviazione"

"L'azienda – si legge in una nota – è alla ricerca intensiva di soluzioni in collaborazione con potenziali investitori". La rabbia di Censi sui social: "Basta, è troppo"

LUGANO – Non c’è pace per l’aeroporto di Lugano-Agno. La compagnia di volo slovenaAdria Airways ha annunciato ieri sera lo stop temporaneo dei voli per “problemi finanziari”. Il grounding – che interessa anche la tratta Zurigo-Lugano – continuerà almeno fino alla giornata di domani.

“Tutti i voli – conferma all’ATS un portavoce – previsti per oggi e domani sono stati annullati”. Adria consiglia ai passeggeri bloccati a Lugano di “prendere il treno verso Zurigo. I passeggeri fermi a Zurigo sono invitati a contattare l’ufficio prenotazioni per soluzioni individuali”.

"L'azienda è attualmente alla ricerca intensiva di soluzioni in collaborazione con potenziali investitori", si può leggere stamane sul sito web di Adria Airways. L'obiettivo è di riprendere il più presto possibile le operazioni aeree.

La notizia è stata resa nota mentre a Lugano, a Palazzo Civico, venivano consegnate ieri oltre 8mila firme (raccolte in dieci giorni) per salvare l’aeroporto. “Nel medesimo istante – scrive il deputato leghista Andrea Censi su Facebook – Adria sospende i voli e Swiss (che ha dato il mandato alla compagnia slovena di operare il volo Lugano-Zurigo) ci consiglia di prendere il treno? Ma scherziamo?”.

E ancora: “L'UFAC deve immediatamente sospendere questo sistema di monopolio che permette di fare il bello e il brutto tempo alla ormai Ex-compagnia svizzera. Basta essere ostaggi di Swiss! O riattivano immediatamente la tratta (e la smettono di continuare a cancellare voli con scuse ridicole) o la Confederazione riveda subito la protezione del mercato dell'aviazione interna”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
voli
aviazione
protezione
adria
lugano
confederazione
mercato
soluzioni
aeroporto
censi
© 2024 , All rights reserved