CRONACA
Infortunio alle Officine. Un operaio ha rotto una spalla mentre uno è ferito gravemente
Si tratta di due dipendenti di una ditta esterna, stavano effettuando dei lavori di sgombero di un soppalco di un capannone quando una trave ha ceduto e li ha colpiti

BELLINZONA - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 12 presso le Officine Ffs di Bellinzona vi è stato un infortunio sul lavoro. 

Due operai di una ditta esterna, un 48enne e un 47enne, stavano effettuando dei lavori di sgombero di un soppalco di un capannone. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, la trave che sosteneva il verricello per depositare a terra il materiale ha ceduto, andando poi a colpire i due operai. 

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona, che dopo avergli prestato le prime cure, li hanno trasportati in ambulanza all'ospedale.

Stando a una prima valutazione medica, il 47enne ha riportato una frattura alla spalla mentre il 48enne serie ferite.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Bellinzona, grave infortunio sul lavoro al Teatro sociale: 56enne in pericolo di morte

CRONACA

"C'era amianto ovunque, lo grattavano via dalle carrozze senza protezione". Si muove la Procura

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025