ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
23.10.2019 - 14:000

Furto alle pompe funebri! Un marocchino ruba un furgone, finisce nel fiume e fugge a nuoto

Singolare l'incidente avvenuto a Bellinzona: un agente fuori servizio ha notato il 20enne alla guida del furgone. Un altro agente, al momento non in servizio, lo ha notato quando è scappato nel fiume. Il giovane è ora all'ospedale con gravi ferite

BELLINZONA - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia della città di Bellinzona comunicano che è stato arrestato un 20enne cittadino marocchino residente all'estero.

Verso le 23 del 23.10.2019, un agente fuori servizio della Polizia della città di Bellinzona ha notato il giovane, alla guida di un furgone con targhe ticinesi poi risultato rubato, incorrere in un incidente in via Ressiga a Giubiasco.

Il veicolo accidentato, di proprietà di una ditta di pompe funebri, è poi stato ritrovato all'interno del fiume Morobbia da una pattuglia della Polizia della città di Bellinzona. Sul posto di questo secondo incidente si trovava pure un Commissario fuori servizio della Polizia cantonale, che ha notato il 20enne fuggire nuotando nel fiume. 

Immediatamente è scattato un dispositivo di ricerca che ha poi portato al fermo del giovane presso la stazione di Cadenazzo. Sul luogo del rinvenimento del furgone sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Bellinzona nonché i pompieri di Bellinzona (con 3 veicoli e 11 uomini).

 Il 20enne, a causa degli incidenti, ha riportato ferite di media gravità, che hanno reso necessario il suo ricovero in ospedale. 

L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis.

Potrebbe interessarti anche
Tags
polizia
servizio
bellinzona
pompe
furgone
fiume
20enne
incidente
agente
giovane
© 2024 , All rights reserved