ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
18.11.2019 - 15:110

Rubavano in rustici e depositi, soprattutto decespugliatori, soffiatori, tosaerba e motoseghe. Tre in manette

Ingenti l'ammontare della refurtiva e dei danni riscontrati. Si tratta di un 24enne cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese, un 23enne della Bosnia Erzegovina domiciliato nel Luganese e un 21enne svizzero residente nel Locarnese

BELLINZONA - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che negli scorsi giorni sono stati arrestati un 24enne cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese, un 23enne della Bosnia Erzegovina domiciliato nel Luganese e un 21enne svizzero residente nel Locarnese.

A loro si è giunti grazie a una mirata attività investigativa posta in atto dagli inquirenti della Polizia cantonale in seguito a una serie di furti con scasso in rustici e depositi. 

Stando a quanto ricostruito, gli arrestati, con ruoli e responsabilità differenti, sottraevano attrezzi da giardinaggio come decespugliatori, soffiatori, tosaerba e motoseghe. 

Le principali ipotesi di reato sono quelle di furto aggravato, danneggiamento e ripetuta violazione di domicilio. Ingente l'ammontare della refurtiva e dei danni riscontrati. 

L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Pamela Pedretti.

Potrebbe interessarti anche
Tags
tosaerba
soffiatori
decespugliatori
rustici
motoseghe
svizzero
depositi
24enne
svizzero residente
bosnia erzegovina
© 2024 , All rights reserved