CRONACA
Bimba di tre anni cade dal balcone, è grave
La piccola, di nazionalità somala, si è arrampicata sul parapetto ed è caduta da un balcone, posto al primo piano di uno stabile di appartamenti, da un'altezza di circa 5 metri

CRESCIANO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 12 vi è stato un infortunio in via Cantonale a Cresciano.

In base a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, una bambina di 3 anni di nazionalità somala residente in Riviera si è arrampicata sul parapetto ed è caduta da un balcone, posto al primo piano di uno stabile di appartamenti, da un'altezza di circa 5 metri. 

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale nonché i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega che, dopo aver prestato le prime cure alla bambina, l'hanno trasportata in elicottero all'ospedale.

Stando a una prima valutazione medica la bimba ha riportato serie ferite.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Operaio 32enne cade da un'altezza di cinque metri. È ferito seriamente

CRONACA

Il gruppo Artisa conclude il primo investimento in Italia

CRONACA

Cade da cento metri, morto un 81enne sui monti di Ciüéi

CRONACA

Incendio a Lamone, un edificio ha subito seri danni (ed è stato evacuato)

CRONACA

Incendio a Mendrisio, ingenti danni all'appartamento e una donna ha un inizio di intossicazione

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025