CRONACA
Che spavento in stazione a Lucerna! Treno contro i respingenti: dodici feriti
Lo schianto sembra essere avvenuto a bassa velocità. I feriti, non gravi, trasportati all'ospedale per ulteriori controlli

LUCERNA – Dodici feriti fortunatamente non gravi. È questo il bilancio dell'incidente ferroviario verificatosi stamattina alla stazione di Lucerna. Poco prima delle 10, un treno delle FFS proveniente da Zurigo non ha frenato per tempo ed è finito contro i respingenti collocati a fine binario.

Sul posto, oltre a Polizia e Pompieri, sono intervenute anche sei ambulanze, che hanno provveduto a trasportare in ospedale le dodici persone ferite per controlli approfonditi. In base alle fotografie pubblicate da Radio Pilatus, lo schianto sembra essere avvenuto a bassa velocità: sulle immagini non sono infatti visibili danni all'infrastruttura e al convoglio. La polizia ha indicato a Keystone-ATS che il macchinista è illeso.

Sul caso è stata aperta un'inchiesta.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Accoltellamento sul treno dopo il carnevale, due giovani feriti

In Vetrina

IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
IN VETRINA

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
IN VETRINA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Ingrado, oltre 3.200 casi seguiti nel 2025

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026