CRONACA
Swisscom: "Un errore umano. Stiamo lavorando sul problema dei numeri di emergenza"
La portavoce: "Prendiamo la cosa molto seriamente e, infatti, ci stiamo occupando immediatamente di questo aspetto con le organizzazioni che gestiscono le chiamate d'emergenza e stiamo verificando insieme a loro la loro raggiungibilità alternativa"
CRONACA

Swisscom rischia! La Confederazione vuole capire cosa è successo

12 FEBBRAIO 2020
CRONACA

Swisscom rischia! La Confederazione vuole capire cosa è successo

12 FEBBRAIO 2020
CRONACA

"I guasti potranno accadere ancora. Ma il problema è un altro: per due volte sono stati colpiti i numeri di emergenza"

12 FEBBRAIO 2020
CRONACA

"I guasti potranno accadere ancora. Ma il problema è un altro: per due volte sono stati colpiti i numeri di emergenza"

12 FEBBRAIO 2020
CRONACA

Swisscom, di nuovo! Terzo black out in un mese!

12 FEBBRAIO 2020
CRONACA

Swisscom, di nuovo! Terzo black out in un mese!

12 FEBBRAIO 2020

LUGANO – La Swisscom si scusa per i problemi, ma fondamentalmente non risponde alle domande poste dal Professor Alessandro Trivilini, che abbiamo girato alla portavoce per la Svizzera italia Ivana Sambo.

In relazione al guasto che ha reso irraggiungibili anche i numeri di emergenza, ci dice: “Spiace tantissimo anche a noi e ci scusiamo in ogni forma. Ciò che è successo, non corrisponde in alcun modo alle aspettative che poniamo a noi stessi. Prendiamo la cosa molto seriamente e, infatti, ci stiamo occupando immediatamente di questo aspetto con le organizzazioni che gestiscono le chiamate d'emergenza e stiamo verificando insieme a loro la loro raggiungibilità alternativa (ad esempio il cellulare). Siamo in stretto contatto con le autorità e le organizzazioni e ci rammarichiamo profondamente per quanto accaduto”.

Nulla sui piani di risposta agli incidenti.

Ad ogni modo, si sa che cosa è successo ieri. “Si è trattato di un errore umano. La causa del guasto è stata un'opera di manutenzione programmata. Durante l'esecuzione di questo lavoro si è verificato un errore umano multiplo. I lavori di manutenzione volti ad ampliare la capacità della rete sono stati interrotti e invertiti, per cui i servizi sono stati gradualmente resi nuovamente disponibili alle ore 00:10 del 12 febbraio”.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Un guasto blocca Swisscom, parrebbe risolto. Ma come fare, in questi casi, a chiamare ambulanza o Polizia?

POLITICA

Il giorno dopo il guasto. "I mezzi di soccorso, anche in casi simili, sono sempre allertati tempestivamente?"

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025