CRONACA
Positivi due ospiti alla casa anziani di Chiasso!
I due anziani sono stati messi in isolamento al comparire dei primi sintomi, ieri. Il direttore: "Situazione sotto controllo". Le loro condizioni di salute non desterebbero preoccupazione. Un altro positivo sempre a Chiasso

CHIASSO – Due anziani ospiti alla casa anziani Giardino di Chiasso sono risultati positivi al test del Coronavirus. Si tratta del primo caso in un istituto per anziani, dunque così vicino a una delle cateogoria più a rischio (ricordiamo che per esempio non si chiudono le scuole per non rischiare che i ragazzi malati restino coi nonni). 

I due sono stati messi in isolamento già a partire dai primi sintomi, comparsi ieri, ed oggi si è avuta la notizia della positività.

“La situazione è perfettamente sotto controllo e abbiamo adottato le disposizioni decise per tutte le case anziani del cantone. Stiamo reagendo con grande tranquillità e c’è da dire che eravamo pronti anche perché da tempo, in ogni caso, stavamo lavorando in regime di influenza stagionale”, ha detto il direttore Fabio Maestrini, interpellato dal Corriere del Ticino che per primo aveva dato la notizia.

Le condizioni di salute dei due anziani non destano particolari preoccupazioni, anche se ovviamente resteranno monitorati.

Un altro caso, invece, sempre a Chiasso è segnato da tio.ch. La persona trovata positiva è congiunto con un operatore scolastico che, però, lavora in un istituto di un altro comune.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Una positiva alla casa anziani di Maggia. Da domani sospese le visite

CRONACA

Pazzesco! Non solo Arzo, anche Roveredo: quattro casi di scabbia in casa anziani

CRONACA

"Sono stati intimati provvedimenti immediati in due case anziani, ne stiamo monitorando cinque"

CRONACA

Ecco un focolaio in casa anziani, nove casi a Chiasso

CRONACA

Alla casa anziani di Maggia c'è un focolaio! Altri dieci residenti positivi

CRONACA

Primo decesso in Ticino per Coronavirus. È uno degli ospiti della casa anziani di Chiasso

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025