TiPress
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
17.03.2020 - 08:460

Coronavirus, Cocchi: "Multe fino a 10mila franchi per chi trasgredisce le regole"

Il Comandante della Polizia Cantonale: "Una passeggiata nel bosco è consentita e non crea problemi. Una trentina di bambini a giocare nel parco sì"

BELLINZONA – Chi trasgredisce le regole 'anti-coronavirus' decretate dalle autorità rischia fino a diecimila franchi di multa. Lo ha spiegato il Comandante della Polizia cantonale Matteo Cocchi nella conferenza stampa d'aggiornamento alla popolazione. "Abbiamo – spiega a TeleTicino – notato una logica diminuzione del movimento delle persone. Bisogna dire che la popolazione segue con attenzione le raccomandazioni della Polizia".

Invitando la popolazione a restare a casa, Cocchi ha spiegato che "una passeggiata nel bosco, pur rispettando le distanze sociali tra gli altri, è consentita e non crea problemi. Una trentina di bambini a giocare in un parco giochi crea invece un problema nella diffusione di scambio del virus". E spiega ancora: "Le polizie comunali avranno maggiore tolleranza con le multe in questo periodo. Non bisogna però abusarne...".

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
franchi
multe
cocchi
regole
polizia
polizia cantonale
cantonale
comandante
passeggiata
bosco
© 2024 , All rights reserved