CRONACA
Diagnosi, Digitalizzazione, Distanza e Dispositivi: la ricetta della Regione Lombardia per tornare alla normalità
La Lombardia prepara la regola delle 'Quattro D' e chiede al Governo la riapertura delle attività produttive a partire dal 4 maggio

LOMBARDIA – La Regione Lombardia intende chiedere al Governo la "riapertura delle attività produttive a partire dal 4 maggio". Lo si legge in una nota pubblicata dalla Regione in cui si evince che "la Lombardia guarda avanti e progetto la nuova normalità all'insegna della prevenzione, della cura e della programmazione".

Una 'nuova normalità' – così viene chiamata – all'insegna della regola delle "Quattro D: Distanza (un metro di sicurezza tra le persone), Dispositivi (obbligo di mascherina per tutti), Digitalizzazione (smart working per tutte le attività che possono lavorare da remoto) e Diagnosi (test sierologici che inizieranno il 21 aprile).

 

Potrebbe interessarti anche

OLTRE L'ECONOMIA

Iniziare a cambiare il finale

CRONACA

Tutti in coro: "Giusto riaprire, ma insistiamo sull'attenzione!". Dall'8 giugno si potranno rivedere gli anziani nelle strutture

CRONACA

Valichi secondari, il Ticino risponde alla Lombardia

CRONACA

La Lombardia valuta la chiusura totale. "Altri 15 o 20 giorni così non li reggiamo"

CRONACA

Ristorni roventi... oltre Confine. "Merito di Regione Lombardia, pronta a cedere alle richieste svizzere in cambio dei soldi? No!"

CRONACA

I docenti delle Scuole Medie 2 di Bellinzona scrivono a Bertoli: "Non aprite l'11 maggio"

In Vetrina

IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025