CRONACA
Coronavirus in Ticino: 244 persone ricoverate, 56 in terapia intensiva
Ad oggi sono ricoverate 244 persone: 188 in reparto e 56 in terapia intensiva, di cui 42 intubate. 26 pazienti dimessi in 24 ore

BELLINZONA – Lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) e l'Ufficio del Medico cantonale comunicano che in Ticino, nelle ultime ventiquattro ore, sono stati registrati 7 nuovi decessi legati al COVID-19, raggiungendo un totale di 277.

I nuovi casi di contagio registrati sono 17, per un totale di 2'994 casi positivi cumulativi a partire dal 25 febbraio 2020. Nelle strutture ospedaliere dedicate alla cura dei pazienti affetti dal virus, sono attualmente ricoverate 244 persone: 188 in reparto e 56 in terapia intensiva, di cui 42 intubate. Dall’inizio della pandemia, sono state dimesse dalle strutture sanitarie 606 persone, 26 delle quali nelle ultime ventiquattro ore.

Aggiornamenti costanti, raccomandazioni puntuali e consigli di prevenzione sono sempre disponibili sulle pagine web www.ti.ch/coronavirus e www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus. Per informazioni e indicazioni puntuali sulla questione Coronavirus, è possibile contattare il numero gratuito 0800 144 144, attivo tutti i giorni dalle 07:00 alle 22:00. È disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo 058 463 00 00.

Si ricorda che il Coronavirus può colpire anche le fasce adulte e più giovani della popolazione. Pertanto, è fondamentale che tutti si attengano rigorosamente alle regole d’igiene e alla distanza sociale, misure emanate dalle autorità cantonali e federali.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Coronavirus, in Ticino dimessi 34 pazienti in 24 ore

CRONACA

Coronavirus, sono 49 i pazienti attualmente ricoverati in Ticino

CRONACA

Coronavirus, in Ticino sono 60 le persone in terapia intensiva di cui 56 intubate

CRONACA

Coronavirus in Ticino, sono 22 i pazienti attualmente in terapia intensiva

CRONACA

Coronavirus, in Ticino 27 dimessi in un giorno. 76 le persone in terapia intensiva

CRONACA

Coronavirus in Ticino: sono 188 i pazienti ricoverati negli ospedali

In Vetrina

IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Ingrado, oltre 3.200 casi seguiti nel 2025

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
IN VETRINA

Ingrado: "Il lato oscuro del 'metodo infallibile'"

21 APRILE 2026
IN VETRINA

La Mobiliare, bicentenario tra crescita e premi alla clientela

16 APRILE 2026
IN VETRINA

Il tempo come arte: la visione unica di Giulia Fontana

16 APRILE 2026