CRONACA
Grazie Ticino, Palazzo alle Orsoline omaggia il Cantone. L'iniziativa è di un privato cittadino
Dalle 21.30 alle 23.00 di domenica 10 maggio, la sede del Governo e del Parlamento ticinesi si tingerà con i colori della bandiera cantonale, nella sera che precede un’importante tappa del lento ritorno alla normalità

BELLINZONA - Domenica sera i colori del Cantone Ticino, rosso e blu, illumineranno la facciata di Palazzo delle Orsoline, sulla quale sarà proiettata la scritta #GrazieTicino. L’iniziativa – promossa da un privato cittadino – intende esprimere gratitudine verso la popolazione ticinese e tutte le persone che sono state impegnate per gestire l’emergenza legata alla diffusione del coronavirus sul nostro territorio.

Dalle 21.30 alle 23.00 di domenica 10 maggio, la sede del Governo e del Parlamento ticinesi si tingerà con i colori della nostra bandiera. L’iniziativa, promossa da un privato cittadino, è organizzata nella sera che precede un’importante tappa del lento percorso verso la normalità. L’obiettivo è di rendere omaggio agli sforzi delle autorità cantonali e di tutti gli attori che in queste settimane si sono impegnati per gestire l’emergenza sanitaria.

Un ringraziamento speciale – simboleggiato dalla scritta #GrazieTicino – sarà naturalmente rivolto anche alla popolazione ticinese, che negli ultimi mesi ha dato prova di grande disciplina e senso di responsabilità. Il comportamento corretto delle cittadine e dei cittadini ha infatti dato un contributo fondamentale per contenere la diffusione del virus e per appiattire la curva dei contagi.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

"Grazie Ticino", spettacolo di luci per omaggiare un intero Cantone che ha affrontato il Covid

CRONACA

Il Cantone invita a consumare d'asporto. Al via "Ticino che... BUONO", per un regalo originale

CRONACA

Carobbio: "Eravamo pronti a presentare atti parlamentari per gli indipendenti". Merlani: "In una seconda fase non escludo altre chiusure"

CRONACA

Sconti per i ticinesi per soggiornare e mangiare nel Cantone: ecco il piano per il turismo di DFE, BancaStato e Agenzia Turistica Ticinese

CRONACA

Coronavirus, Cassis parla ai ticinesi: "Berna non ci ha dimenticato"

POLITICA

No all'iniziativa sulle abitazioni a prezzi accessibili: in Ticino i contrari sono il 55,4%

In Vetrina

IN VETRINA

Raiffeisen Lugano, da 50 anni la “banca delle persone”

17 GIUGNO 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025