CRONACA
Le persone intubate sono ora 4
Nelle strutture ospedaliere dedicate alla cura dei pazienti affetti dal virus, sono attualmente ricoverate 50 persone: 46 in reparto e 4 in terapia intensiva, di cui 4 intubate

BELLINZONA - Lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) e l'Ufficio del Medico cantonale comunicano che in Ticino, nelle ultime ventiquattro ore, è stato registrato 1 nuovo decesso legato al COVID-19, raggiungendo un totale di 347.

Si registra un nuovo caso di contagio, il totale sale quindi a 3'305 casi positivi cumulativi a partire dal 25 febbraio 2020. 

Nelle strutture ospedaliere dedicate alla cura dei pazienti affetti dal virus, sono attualmente ricoverate 50 persone: 46 in reparto e 4 in terapia intensiva, di cui 4 intubate.

Dall’inizio della pandemia, sono state dimesse dalle strutture sanitarie 888 persone, nessuna delle quali nelle ultime ventiquattro ore.

Aggiornamenti costanti, raccomandazioni puntuali e consigli di prevenzione sono sempre disponibili sulle pagine web www.ti.ch/coronavirus e www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus.
Per informazioni e indicazioni puntuali sulla questione Coronavirus, è possibile contattare il numero gratuito 0800 144 144, attivo tutti i giorni dalle 07:00 alle 22:00. È disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo 058 463 00 00.

Si ricorda che il Coronavirus può colpire anche le fasce adulte e più giovani della popolazione. Pertanto, è fondamentale che tutti si attengano rigorosamente alle regole d’igiene e alla distanza sociale, misure emanate dalle autorità cantonali e federali.

Correlati

CRONACA

Un contagio, un decesso, zero dimissioni

24 MAGGIO 2020
CRONACA

Un contagio, un decesso, zero dimissioni

24 MAGGIO 2020
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Coronavirus, sono 49 i pazienti attualmente ricoverati in Ticino

CRONACA

Stabili le persone intubate, diminuiscono quelle in terapia intensiva

CRONACA

Diminuiscono ancora le persone intubate, ora sono 3

CRONACA

Coronavirus, in Ticino dimessi 34 pazienti in 24 ore

CRONACA

Coronavirus, in Ticino sono ricoverati 132 pazienti: 23 in terapia intensiva

CRONACA

Coronavirus, in Ticino sono 57 i pazienti attualmente ricoverati

In Vetrina

IN VETRINA

Raiffeisen Lugano, da 50 anni la “banca delle persone”

17 GIUGNO 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025