CRONACA
"Non ci sarà una seconda ondata in Svizzera"
Il membro della task force scientifica della Confederazione: "Se agiamo in un certo modo, potremo tornare a vivere in una certa normalità"

BERNA – Sono dichiarazioni destinate a fare discutere quelle rilasciate dal membro della task force scientifica della Confederazione Marcel Tanner, secondo il quale "non ci sarà una seconda ondata di coronavirus in Svizzera. Probabilmente – dice ai giornali del gruppo Tamedia – ci saranno ripetuti focolai locali di infezione".

Il professor Tanner ha invitato gli svizzeri a "rilassarsi. Va detto alla gente, anche a tutti quelli che si occupano di economia. Sarà importanto localizzare rapidamente i contagiati. Ora è possibile monitorare i singoli casi. Resta fondamentale rispettare le regole di igiene e il mantenere le distanze. Se agiamo in un certo modo, potremo tornare a vivere in una certa normalità". 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

"Il tracciamento dei contatti non è più possibile in alcune zone della Svizzera"

CRONACA

"Presto il Covid non sarà più pericoloso di una semplice influenza"

CRONACA

"La normalità non prima di Natale 2021"

CRONACA

Il professor Cerny e una membra della task force Covid19 a favore delle misure di @StopCovidCH

CRONACA

"Siamo all'inizio della seconda ondata. Si renda obbligatoria la mascherina..."

CRONACA

Mascherina 'obbligatoria' sui mezzi pubblici. Manifestazioni fino a mille persone. Così la Svizzera si avvicina alla 'normalità'

In Vetrina

IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
IN VETRINA

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
IN VETRINA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026