CRONACA
In ospedale restano 28 persone, una è intubata
Dati stabili, sia nei decessi che nei contagi e anche nelle dimissioni rispetto a ieri per quanto concerne il Covid in Ticino

BELLINZONA - Lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) e l'Ufficio del Medico cantonale comunicano che in Ticino, nelle ultime ventiquattro ore, non sono stati registrati nuovi decessi legati al COVID-19, che restano complessivamente 348.

Non sono stati registrati nuovi casi di contagio, il totale rimane quindi di 3'315 casi positivi cumulativi a partire dal 25 febbraio 2020. 

Nelle strutture ospedaliere dedicate alla cura dei pazienti affetti dal virus sono attualmente ricoverate 28 persone: 27 in reparto e 1 in terapia intensiva, di cui 1 intubata.

Dall’inizio della pandemia sono state dimesse dalle strutture sanitarie 895 persone, nessuna delle quali nelle ultime ventiquattro ore.

Aggiornamenti costanti, raccomandazioni puntuali e consigli di prevenzione sono sempre disponibili sulle pagine web www.ti.ch/coronavirus e www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus.
Per informazioni e indicazioni puntuali sulla questione Coronavirus, è possibile contattare il numero gratuito 0800 144 144, attivo tutti i giorni dalle 07:00 alle 22:00. È disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo 058 463 00 00.

Si ricorda che il Coronavirus può colpire anche le fasce adulte e più giovani della popolazione. Pertanto, è fondamentale che tutti si attengano rigorosamente alle regole d’igiene e alla distanza sociale, misure emanate dalle autorità cantonali e federali.

Correlati

CRONACA

Giugno inizia con un doppio zero!

01 GIUGNO 2020
CRONACA

Giugno inizia con un doppio zero!

01 GIUGNO 2020
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Coronavirus, in Ticino salgono a 53 i decessi. 1'211 (+46) i casi positivi

CRONACA

Coronavirus, 3 nuovi contagi e 4 decessi

TRIBUNA LIBERA

Record di decessi in Ticino, 11 in una giornata. Ma diminuiscono i contagi

CRONACA

Coronavirus, superati i cento morti in Ticino. Nelle ultime 24 ore +12 decessi e +125 contagi

CRONACA

Coronavirus: in Ticino 195 contagi e 4 decessi

CRONACA

Coronavirus, in Ticino 279 nuovi contagi e 5 decessi

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025