CRONACA
Palio di Mendrisio, annullata l'edizione 2020
Il Comitato del Palio di Mendrisio: "Rispettare le misure richiederebbe un impegno di personale e risorse finanziarie non sostenibile"

MENDRISIO – Una triste notizia per Mendrisio. Come comunicato dal Comitato del Palio, l'edizione 2020 del Palio di Mendrisio è stata annullata. "Il 2020 – si legge nella nota – è un anno particolare che ci sta mettendo alla prova sotto molti punti di vista. Il Comitato del Palio da alcuni mesi sta lavorando su piccoli progetti per riuscire a svolgere, seppure in forma ridotta, l’edizione prevista per settembre".

"Probabilmente, rispettando le regole che saranno in vigore dopo l’estate, sarà possibile svolgere almeno in parte la manifestazione, attuando però una serie di norme sanitarie accresciute che richiederebbero un impegno di personale e risorse finanziarie non sostenibile. Purtroppo la situazione attuale non ci permette una pianificazione sicura e non ce la sentiamo, in questo periodo, di richiedere gli sponsor necessari e vitali per la nostra manifestazione a quelle attività che sono ancor più in difficoltà".

"Fatta questa premessa e nell’interesse della sicurezza di tutti i partecipanti e visitatori, il Comitato del Palio di Mendrisio ha deciso, a malincuore, di annullare l’edizione 2020. Teniamo a ringraziare tutte le persone, gli sponsor e i collaboratori che in questi anni hanno sostenuto il Palio di Mendrisio e hanno reso possibile continuare questa tradizione. Ci uniamo al cordoglio di tutti coloro che hanno perso delle persone care e cogliamo l’occasione per augurare a tutti di passare un’estate in sicurezza, sicuri di potervi rincontrare il prossimo anno più motivati che mai".

Il Palio di Mendrisio torna quindi nel 2021.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

C'è voglia di nuotare tutti insieme: sold out l'88esima edizione della Traversata del lago di Lugano

CRONACA

Salta anche l'edizione 2020 della Sagra del Borgo

CRONACA

È weekend di Sagra. "Meno carnevalesca e più idonea alle famiglie"

CRONACA

Rabadan, Petraglio: "Un'edizione da record. E sul coronavirus vi dico che..."

CRONACA

Costi, sicurezza, critiche e "burdell da la sagra": la crisi dell'(ultima?) Sagra

In Vetrina

IN VETRINA

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
IN VETRINA

Ingrado: "Il lato oscuro del 'metodo infallibile'"

21 APRILE 2026
IN VETRINA

La Mobiliare, bicentenario tra crescita e premi alla clientela

16 APRILE 2026
IN VETRINA

Il tempo come arte: la visione unica di Giulia Fontana

16 APRILE 2026
IN VETRINA

OCST: “La povertà che non si vede: anche nei paesi ricchi cresce il divario”

24 MARZO 2026
IN VETRINA

Scoprire il futuro con le proprie mani: Gehri Rivestimenti apre le porte ai giovani

23 MARZO 2026