CRONACA
Scomparso a Lugano un anziano di 85 anni. Ha problemi di memoria
Giovanni Carnevale non dà notizie di sé da ieri alle 16 quando si è allontanato dal proprio domicilio. Al momento della scomparsa indossava pantaloni in velluto marrone, giacca blu scuro, un cappellino sportivo e degli occhiali da sole

LUGANO - È scomparso ieri attorno alle ore 1600 dal proprio domicilio Giovanni Carnevale, nato il 17.02.1935 e domiciliato a Lugano. L'uomo dovrebbe spostarsi a piedi per Lugano.

Connotati: Carnagione bianca, età apparente anni 85, corporatura media, altezza  cm 170, peso circa kg 70/75, viso ovale/rotondo, occhi castani, capelli grigi/bianchi lisci, corti.

Si esprime in lingua italiana e francese.

Al momento della scomparsa indossava pantaloni in velluto colore marrone, giacca blu scuro, polo di colore blu marca Lacoste, scarpe nere, cappellino blu sportivo dell’Adidas e degli occhiali da sole.

In caso di rintraccio avvisare il Comando della Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

La nipote ha condiviso un post su Facebook:  "Mai avrei pensato di pubblicare un post del genere... È scomparso mio nonno da ieri pomeriggio zona Lugano, ha problemi di memoria, sicuramente si sarà perso e non sa come tornare a casa (non voglio pensare al peggio) la polizia è al corrente! chiedo gentilmente a tutti di condividere e nel caso qualcuno lo vedesse di chiamare la polizia o chiamare 0795453422 Grazie a tutti per la collaborazione".

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Ritrovato Giovanni Carnevale, sta bene

CRONACA

Scomparso anziano a Brissago, da cinque giorni non si hanno sue notizie

CRONACA

Giovanni detto Giuseppe è scomparso ieri da Cresciano

CRONACA

"Sono un anziano vero". L'ironia di Reichlin: "Sono una causa di problemi socio-economici ma voglio godermi a lungo AVS e pensione"

CRONACA

Lugano, prelato sospettato di aver segregato una donna in casa per anni

CRONACA

Si cerca Aurélie, non dà notizie di sé da venerdì mattina

In Vetrina

IN VETRINA

InGrado: “L’AI come diario segreto. Il sollievo che può diventare gabbia”

17 MARZO 2026
IN VETRINA

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, la sostenibilità come visione quotidiana

08 MARZO 2026
IN VETRINA

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026
IN VETRINA

Ingrado: “IA e procrastinazione. La trappola del perfezionismo algoritmico”

24 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Nomine SIMS, OCST-Docenti: "Concorsi da rifare e ricorsi più difficili"

12 FEBBRAIO 2026