ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
05.10.2020 - 14:490

Terremoto a Palazzo di giustizia, "ci venga consegnato il dossier"

Il presidente della Commissione Giustizia e Diritti: "Davvero un brutto momento per le nostre istituzioni"

BELLINZONA – La Commissione Giustizia e Diritti si è riunita questa mattina e si è chinata sulla vicenda dei cinque procuratori pubblici ‘bocciati’ dal Consiglio della Magistratura. La Commissione, presieduta da Luca Pagani, ha sollecitato al CdM l’invio dei dossier in cui sono scritti nero su bianco i motivi dei cinque preavvisi negativi.

“Abbiamo – dice Pagani a La Regione – deciso di sollecitare nuovamente il Consiglio della Magistratura per accedere agli incarti, così come abbiamo chiesto la copia della lettera di diniego agli atti indirizzata ai cinque pp. Speriamo di ricevere tutto il materiale entro mercoledì”.

Pagani pensa che quello attuale è “davvero un brutto momento per le nostre istituzioni. Il nostro compito come Commissione è quello di ricostruire la fiducia nelle istituzioni. Ora serve chiarezza”.

Sul caso degli SMS inviati dal presidente del Tribunale penale Mauro Ermani al procuratore generale Andrea Pagani, “non ne abbiamo parlato”, ammette il presidente della Commissione Giustizia e diritti al quotidiano bellinzonese.

Potrebbe interessarti anche
Tags
giustizia
dossier
commissione
diritti
commissione giustizia
pagani
terremoto
palazzo
istituzioni
presidente
© 2024 , All rights reserved