CRONACA
FTC: "Sui campi ticinesi spettatori con la mascherina"
Lo ha deciso oggi la Federazione Ticinese di Calcio: "In caso di contatti, indossate la mascherina"

GIUBIASCO – Le partite di calcio regionale, sui campi, si guarderanno con la mascherina. “A seguito – si legge in un comunicato della Federazione Ticinese di calcio – delle indicazioni emanate dal Consiglio di Stato del Cantone Ticino e ricevute in data odierna il Comitato della FTC raccomanda fortemente tutte le persone che sono presenti nell’area dell’infrastruttura sportiva di portare la mascherina di protezione”.

“Riguardo l’obbligo di portare la mascherina, si rinvia alle disposizioni emanate dalle competenti autorità cantonali, segnatamente:

“Durante e a margine di questi eventi, se sono possibili contatti tra i partecipanti, devono essere rispettate le distanze sociali o sempre indossata la mascherina. Il gestore o l’organizzatore è tenuto a vigilare”. Invitiamo inoltre le società a voler annunciare ai microfoni l’importanza di tali misure in ogni occasione di ritrovo sui campi e a più riprese”.

E ancora: “Richiamiamo inoltre l’invito affinché il tracciamento dei presenti alle gare/allenamenti debba essere comunque garantito. Il calcio regionale, agendo in tal modo, intende dare un chiaro segnale di rispetto delle regole comportamentali in questo delicato periodo”.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Coronavirus in Ticino, primo caso in una scuola ticinese

SPORT

Coronavirus, sospesi tutti i campionati ticinesi di calcio

SPORT

Calciatori che non potevano giocare o che temevano contagi e quarantene, misure difficili da rispettare: il calcio regionale si congela

SPORT

Fermi tutti, si sta esagerando! La Federazione Ticinese impone un turno di stop dopo giornate di violenza sui campi, ma servirà?

CRONACA

AutoPostale: "I nostri conducenti non possono svolgere compiti di Polizia". Lo sfogo di una lettrice: "Perchè noi ticinesi dobbiamo fare i diversi?"

CRONACA

Il Cantone raccomanda l'uso delle mascherine

In Vetrina

IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025