CRONACA
Dodici residenti di una casa anziani positivi, oltre a quattro collaboratori
Si tratta della Casa San Giorgio di Brissago, tutti sono stati trasferiti e posti in isolamento nel reparto Covid della struttura

BRISSAGO - Il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) comunica che sono stati registrati dodici casi positivi all’interno di una casa per anziani.

Dodici residenti della Casa San Giorgio di Brissago sono risultati positivi al Coronavirus nei giorni scorsi. Come previsto, tutti sono stati trasferiti e posti in isolamento nel reparto Covid della struttura. Risultano positivi anche quattro collaboratori.

Le visite all’interno della casa sono nel frattempo state sospese, così come le attività socializzanti e i pranzi nei locali comuni. Tutti gli ospiti sono precauzionalmente in isolamento nelle proprie camere.

L’Ufficio del medico cantonale è in contatto con la direzione per seguire l’evoluzione della situazione e valutare congiuntamente eventuali altri provvedimenti.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Alla casa anziani di Maggia c'è un focolaio! Altri dieci residenti positivi

CRONACA

Positivo un residente della casa anziani di Locarno

CRONACA

Ecco un focolaio in casa anziani, nove casi a Chiasso

CRONACA

Tre casi in una casa anziani, tutti i residenti e i collaboratori testati

CRONACA

Un'altra casa anziani colpita: è quella di Castelrotto

CRONACA

Tre casi alla casa anziani di Sonvico

In Vetrina

IN VETRINA

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Gehri, la piscina come stanza all’aperto

07 LUGLIO 2026
IN VETRINA

A San Bernardino gastronomia... sotto le stelle. Torna la rassegna Alpine Gourmet

02 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026