ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
16.11.2020 - 13:460

Moderna annuncia: "Vaccino efficace al 95%"

Il vaccino – comunica l'azienda biotecnologica americana – "può essere conservato in frigorifero per trenta giorni"

STATI UNITI – Dopo quello di Pfizer, arriva un secondo annuncio di un ulteriore vaccino anti-Covid. È l’azienda biotecnologica americana Moderna a rendere noti i dati di fase 3 di sperimentazione sull’uomo per il vaccino mRNA-1273 dal quale “risulta un’efficacia che sfiora il 95% (94,5)”, fanno sapere dall’azienda.

Il vaccino, inoltre, “può essere conservato a una temperatura compresa tra i 2 e 8 gradi per 30 giorni, senza necessità di essere conservato in freezer.

Si conferma così quanto previsto dai virologi ed esperti del settore: la disponibilità di due vaccini per fermare la corsa del Covid entro l’anno. Il Chief Technical Operations e Quality Officer di Moderna Juan Andres si è così espresso: “Riteniamo che i nostri investimenti nella tecnologia di consegna dell’mRNA e nello sviluppo del processo di produzione ci consentiranno di immagazzinare e spedire il nostro vaccino candidato al Covid-19 alle temperature che si trovano comunemente nei congelatori e nei frigoriferi farmaceutici”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
vaccino
azienda
frigorifero
necessità
pfizer
vaccini
© 2024 , All rights reserved