CRONACA
Ateneo del Vino, per ora è game over. Lo storico locale per ora chiude, si cerca una nuova gerenza
Il suo gastronomo era divenuto famoso per la sciabolata da record, ora però i gerenti non hanno voluto rinnovare il contratto con la Fondazione Maletti, proprietaria del locale

MENDRISIO - Sipario, almeno per il momento, sull'Ateneo del vino di Mendrisio, locale attivo ormai da 20 anni nel centro storico. Il suo gastronomo Mirko Rainer è divenuto famoso, portando prestigio, per la celebre sciabolata.

I gestori, stando a quanto dichiarato dall'avvocato Alessandro Guglielmetti a nome della Fondazione Maletti proprietaria del locale, non hanno voluto rinnovare il contratto che era scaduto. 

La fondazione stessa ringrazia il gastronomo Mirko Rainer, i fratelli Patricio e Piermaria Calderari e tutto lo staff e si rammarica della decisione presa: da parte sua ci sarebbe stata la volontà di proseguire. Ora dovrà cercare una nuova gerenza per riaprire i battenti quando si potrà.

Da domani i ristoranti devono chiudere a causa delle misure anti Covid, all'Ateneo la serranda è abbassata già da venerdì scorso. 

Correlati

CRONACA

Mistero svelato: ecco cosa stavano escogitando Carlo Cracco e Mirko Rainer

26 FEBBRAIO 2020
CRONACA

Mistero svelato: ecco cosa stavano escogitando Carlo Cracco e Mirko Rainer

26 FEBBRAIO 2020
CRONACA

È tempo d'autunno e di tartufo bianco. Mirko Rainer: "E per la Rassegna torna il nostro piatto forte"

24 SETTEMBRE 2019
CRONACA

È tempo d'autunno e di tartufo bianco. Mirko Rainer: "E per la Rassegna torna il nostro piatto forte"

24 SETTEMBRE 2019
Potrebbe interessarti anche

SPORT

L'Ambrì vuole entrare nel Guinnes dei Primati!

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti al Cersaie 2026: le nuove frontiere della ceramica

29 OTTOBRE 2026
IN VETRINA

Gli 80 anni del Gruppo Regazzi: Ermotti, De Bortoli e Romeo a confronto sul futuro della Svizzera

16 OTTOBRE 2026
IN VETRINA

Fortezza Home, sentirsi a casa anche per pochi mesi

05 OTTOBRE 2026
IN VETRINA

Sergio Morisoli: Governo tutti a casa? Il caso Zali, il Centrodestra. E su Carobbio...,

11 SETTEMBRE 2026
IN VETRINA

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
IN VETRINA

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026