CRONACA
Sei in quarantena? Le volontarie pensano al tuo amico a quattro zampe
L'Associazione Mirage pensa a chi non potrà portar fuori il proprio cane durante un periodo di quarantena e mette a disposizione persone che se ne occuperanno in modo gratuito

BELLINZONA - Molte famiglie passeranno il Natale in quarantena, perchè un membro o più è positivo o è stato a contatto con qualcuno che purtroppo ha contratto il virus. Non poter uscire causa problemi anche per i propri amici a quattro zampe: chi li porta a fare due passi, a sgranchirsi le gambe?

E allora interviene l'Associazione Mirage, dedicata agli animali in difficoltà. "Nasce da qui la nostra idea di volontariato per la cura e il benessere dei cani che vivono in famiglie attualmente colpite dall’emergenza sanitaria a causa del coronavirus, che si trovano in situazione di quarantena e simili". 

Ecco come funzionerà: "Le nostre volontarie del Luganese, Locarnese e Bellizonese si mettono a disposizione gratuitamente per portare fuori i cani (prevalentemente la sera e fuori dagli orari di ufficio) ovviamente rispettando pienamente tutte le norme Covid. Se qualcuno volesse usufruire di questo servizio o anche aderire a questa iniziativa anche da altri distretti e comuni non esiti a contattarci in privato o telefonicamente allo 076 463 1353 (ore serali)". 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Una classe delle elementari in quarantena. I genitori preoccupati: tra le prime positività e la decisione sono passati alcuni giorni

CRONACA

"A quel povero cane si potevano contare le costole. E i gatti erano affamati e assetati"

CRONACA

"No al modello di riapertura del DECS"

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
IN VETRINA

Raiffeisen Lugano, da 50 anni la “banca delle persone”

17 GIUGNO 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025