TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
28.12.2020 - 08:580

Ecco la neve! Il bianco Ticino causa i primi disagi al traffico

Era attesa ed è arrivata: la neve in Ticino cade puntuale. L'allerta di grado 3 per il Sottoceneri in vigore fino a mezzogiorno

TICINO – Il Ticino si è risvegliato ricoperto dalla neve. Le previsioni di MeteoSvizzera non hanno sbagliato: la neve è caduta copiosa fino in pianura nella notte.

"Da 10 a pochi millimetri – comunicano gli esperti su Facebook – di precipitazioni hanno portato un manto nevoso fino in pianura valutato da 5 a 20 cm. In immagine la somma delle precipitazioni nevose ancora attese entro le prossime 6 ore. Nevicate in attenuazione da metà mattinata e cessazione attorno a metà giornata".

Non sono mancati nemmeno i disagi legati al traffico. Sull’A2 in direzione sud si è registrato un incidente verso le 7:30 tra il raccordo di Bellinzona-Nord e Bellinzona-Sud.

Fino a mezzogiorno – lo ricordiamo –, MeteoSvizzera ha diramato un’allerta di livello 3 (pericolo marcato) per il Sottoceneri e di grado 2 (pericolo moderato) per tutto il Sopraceneri. Dal pomeriggio di oggi dovrebbe verificarsi il passaggio a tempo generalmente asciutto

Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
traffico
neve
disagi
allerta
sottoceneri
mezzogiorno
grado
vigore
pericolo
© 2024 , All rights reserved