CRONACA
Attenzione alle strade rese sdrucciolevoli dalla neve ghiacciata! E forse ci sarà qualche fiocco...
Allerta di grado 2 da stanotte a mezzanotte a domani alle 14 per Mendrisiotto, Luganese, Locarnese e Bellinzonese. Le temperature scenderanno sabato per poi rialzarsi fino a 7° martedì

BELLINZONA - Siete pronti a qualche nuova spolverata di bianco? Secondo MeteoSvizzera, potrebbe essere in arrivo per domani. 

Infatti, si legge: "Nuvolosità a bassa quota estesa e soprattutto nel Ticino centro-meridionale qualche nevicata possibile. Verso le Alpi possibili schiarite. In Engadina al mattino abbastanza soleggiato, in seguito addensamento della nuvolosità. A basse quote temperatura minima 1 grado, massima 5, in Alta Engadina -3. In montagna vento debole o moderato da nordovest. A 2000 metri -10 gradi".

Eppure non è così freddo, perchè le temperature nel weekend scenderanno: "Nel Ticino al mattino banchi di nuvolosità bassa, poi, come già nelle altre regioni abbastanza soleggiato. Freddo. A basse quote temperatura minima -2 gradi, massima 5, in Alta Engadina -6. In montagna vento moderato da nord. A 2000 metri -13 gradi".

Poi si risalirà sopra lo zero, a 3°, domenica, a 5° lunedì e poi addirittura a 7° martedì. 

Ma il pericolo che MeteoSvizzera segnala, uno dei più infidi, è quello delle strade sdrucciolevoli. Si indica infatti grado di allerta 2 per Mendrisiotto, Luganese, Locarnese e Bellinzonese, da stanotte a mezzanotte sino a domani alle 14. Le strade saranno scivolose a causa della neve ghiacciata.

È raccomandata attenzione. 

Tags

In Vetrina

IN VETRINA

Raiffeisen Lugano, da 50 anni la “banca delle persone”

17 GIUGNO 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025