CRONACA
Salvini contro Ricciardi: "Lockdown? Basta terrorizzare le persone"
Il leader leghista ribatte al consigliere del ministro della salute: "Non può svegliarsi una mattina e parlare di chiusura totale"

ITALIA/SVIZZERA – “È colpa della Svizzera se la variante inglese è entrata in Europa”. Walter Ricciardi, consigliere del ministro della salute Roberto Speranza, ha puntato il dito contro la Svizzera intervenendo ieri alla trasmissione ‘Che tempo che fa’.

“Gli inglesi – ha detto – sono andati a sciare in Svizzera e…”. È soltanto una delle clamorose dichiarazioni rilasciate dal professore e che hanno sollevato polemiche e critiche. Secondo Ricciardi, infatti, “è necessario un nuovo lockdown totale. Per quanto tempo? Dipende quando si raggiunge l’obiettivo.

Le esternazioni di Ricciardi non sono passate inosservate dal leader leghista Matteo Salvini. “Non se può più – commenta – di ‘esperti’ che parlano seminando paure e insicurezze e fregandosene di tutto e tutti. Non si può terrorizzare 60 milioni di italiani. Un consigliere di un ministro – continua – non può svegliarsi una mattina e parlare di chiusura totale”.

“Se dopo un anno e passa stiamo ancora parlando di lockdown – aggiunge Giorgia Meloni – significa che la politica di lotta alla pandemia è stata fallimentare. È una proposta surreale”.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Svizzeri responsabili della variante inglese in Europa, "non esistono dati scientifici"

CRONACA

Lo sfogo di una indipendente: "Governo, dove sei? Dite no al lockdown ma chiedete alla gente di restare a casa, pensate sia meglio di una chiusura?"

MIXER

Salvini-Isoardi, il selfie "after sex. Per mostrare quanto gnocca è lei e quanto è ciofeca lui"

CRONACA

Norman Gobbi sta con Matteo Salvini sul caso Aquarius: "La mossa del ministro dell'Interno un importante segnale politico"

In Vetrina

IN VETRINA

Raiffeisen Lugano, da 50 anni la “banca delle persone”

17 GIUGNO 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025