CRONACA
Un'auto tampona una moto, leggermente ferito il motociclista. Ma ci sono stati disagi al traffico
L'incidente è avvenuto poco prima delle 6.30 in territorio di Sant'Antonino, sulla A2. Una corsia nel tratto interessato dall'evento è stata temporaneamente chiusa, causando disagi al traffico. La stessa è stata completamente riaperta poco dopo le 8

SANT'ANTONINO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 6.30 in territorio di Sant'Antonino un 42enne automobilista italiano residente in Provincia di Lecco circolava in direzione nord sull'autostrada A2.

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, ha tamponato una moto che lo precedeva guidata da un 37enne cittadino dominicano residente nel Mendrisiotto. A seguito dell'urto il motociclista è stato sbalzato a terra.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i soccorritori della Croce Verde Bellinzona, che dopo aver prestato le prime cure al motociclista lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica il 37enne ha riportato leggere ferite.

Per consentire le operazioni di soccorso e il ripristino della carreggiata una corsia dell'A2 nel tratto interessato dall'evento è stata temporaneamente chiusa, causando disagi al traffico. La stessa è stata completamente riaperta poco dopo le 8.00.

In Vetrina

IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
IN VETRINA

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
IN VETRINA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026