CRONACA
Un'auto tampona una moto, leggermente ferito il motociclista. Ma ci sono stati disagi al traffico
L'incidente è avvenuto poco prima delle 6.30 in territorio di Sant'Antonino, sulla A2. Una corsia nel tratto interessato dall'evento è stata temporaneamente chiusa, causando disagi al traffico. La stessa è stata completamente riaperta poco dopo le 8

SANT'ANTONINO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 6.30 in territorio di Sant'Antonino un 42enne automobilista italiano residente in Provincia di Lecco circolava in direzione nord sull'autostrada A2.

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, ha tamponato una moto che lo precedeva guidata da un 37enne cittadino dominicano residente nel Mendrisiotto. A seguito dell'urto il motociclista è stato sbalzato a terra.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i soccorritori della Croce Verde Bellinzona, che dopo aver prestato le prime cure al motociclista lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica il 37enne ha riportato leggere ferite.

Per consentire le operazioni di soccorso e il ripristino della carreggiata una corsia dell'A2 nel tratto interessato dall'evento è stata temporaneamente chiusa, causando disagi al traffico. La stessa è stata completamente riaperta poco dopo le 8.00.

In Vetrina

IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025