tipress
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
25.02.2021 - 10:240

Rissa di Giubiasco, in manette sei giovani

Le ipotesi di reato sono quelle di tentato omicidio, lesioni gravi, subordinatamente semplici, aggressione, rissa, contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti.

GIUBIASCO – Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il 24.02.2021 poco prima delle 12.00 vi è stata una lite in via Linoleum a Giubiasco che ha coinvolto sei persone.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, nel corso dell'alterco un 21enne cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese ha riportato una seria ferita alla testa verosimilmente dovuta a un oggetto contundente. Altre tre persone hanno invece riportato leggere ferite.

Le ricerche degli autori, scattate immediatamente, hanno portato al successivo fermo, da parte di agenti della Polizia cantonale, dei sei uomini coinvolti nella lite. Si tratta, oltre al 21enne già citato, di un 28enne cittadino svizzero, di un 26enne cittadino colombiano, di un 21enne cittadino svizzero, di un 20enne cittadino italiano e di un 19enne cittadino svizzero, tutti domiciliati nel Bellinzonese. Sono in corso accertamenti per delineare dinamica e responsabilità di quanto avvenuto.

Le ipotesi di reato sono quelle di tentato omicidio, lesioni gravi, subordinatamente semplici, aggressione, rissa, contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
rissa
giubiasco
manette
lesioni
svizzero
stupefacenti
contravvenzione
reato
legge federale
legge
© 2024 , All rights reserved