TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
11.03.2021 - 13:190

Operai feriti a Gordola

I tre stavano effettuando dei lavori di pavimentazione per mezzo di una fiamma ossidrica alimentata da una bombola di gas

GORDOLA – La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 11.00 in via San Gottardo a Gordola presso il sedime privato di una ditta vi è stato un infortunio sul lavoro. Stando a una prima ricostruzione, un 55enne operaio svizzero domiciliato nel Locarnese, un 34enne operaio kosovaro residente nel Bellinzonese e un 29enne operaio italiano residente nel Bellinzonese stavano effettuando dei lavori di pavimentazione per mezzo di una fiamma ossidrica alimentata da una bombola di gas. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, la fiamma è entrata in contatto con un barile contenente liquido infiammabile, che ha causato un'esplosione.

Quest'ultima ha investito i tre operai. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia intercomunale del Piano, il Corpo Pompieri di Tenero-Contra e i soccorritori del Salva e della Rega, che dopo aver prestato le prime cure ai tre operai li hanno trasportati in ambulanza e in elicottero all'o spedale. Il 55enne ha riportato serie ustioni su tutto il corpo, mentre il 34enne e il 29enne ustioni agli arti inferiori. A detta dei medici la loro vita non è in pericolo.

Potrebbe interessarti anche
Tags
gordola
tre
fiamma
gas
polizia
bombola
mezzo
alimentata
pavimentazione
lavori
© 2024 , All rights reserved