CRONACA
Ora Berset pensa a riaprire del tutto bar e ristoranti
La proposta potrebbe venir annunciata domani in conferenza per poi consultare i Cantoni. Previsti altri allentamenti
TIPRESS

BERNA – A fine maggio potrebbero finalmente aprire del tutto bar e ristoranti. Il condizionale resta d'obbligo, ma secondo quanto riportato dal Blick il consigliere federale Alain Berset potrebbe annunciare domani una serie di riaperture che comprendono anche bar e ristoranti. L'intenzione potrebbe venire annunciata domani in conferenza stampa e messa in consultazione ai Cantoni.

Stando alle anticipazioni del Blick, anche la ripresa dell'insegnamento in presenza nelle scuole universitarie potrebbe venir annunciata domani, così come degli allentamenti sull'obbligo di telelavoro, nello sport e nelle strutture ricreative. Meno 'severa' – si apprende - potrebbe anche essere la quarantena per chi rientra in Svizzera da un viaggio all'estero. In particolare, si discute se revocare l'obbligo di quarantena alle persone vaccinate. 

Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Berset mette il turbo. Il Freedom Day potrebbe essere il 16 febbraio

CRONACA

Pronti otto milioni di dosi di vaccini per accelerare la campagna vaccinale

CRONACA

Certificato Covid per ristoranti e piccoli eventi? La Svizzera potrebbe accodarsi all'Italia

POLITICA

Né allentamenti né inasprimenti. Per Berna la situazione è buona ma c'è incertezza per il rientro dalle vacanze

CRONACA

Il Consiglio Federale va oltre: riapertura degli spazi interni dei ristoranti, manifestazioni private con 30 persone al chiuso e 50 all'aperto

CRONACA

Berset ha detto che non servivano, ma i Cantoni starebbero pensando a nuove restrizioni

In Vetrina

IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
IN VETRINA

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
IN VETRINA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Ingrado, oltre 3.200 casi seguiti nel 2025

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026