ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
22.05.2021 - 09:330

Il Ticino si allea con l'India per l'aeroporto di Lugano

Dopo il dietrofront del Municipio, il gruppo della cordata ticinese Team Lug, quello della Northern Lights (compagnia made in Ticino) e quello indiano potrebbero presentare un progetto comune

LUGANO - Cosa succederà ora all'aeroporto di Lugano e alla sua gestione? Il Municipio aveva chiesto al Consiglio Comunale di poter avviare le trattative coi due gruppi scelti, la cordata Artioli e gli Amici delll'aeroporto, salvo poi fare marcia indietro e ritirare la domanda. E annunciare che i prossimi passi saranno comunicati, senza fare anticipazioni.

Allo scalo si erano interessati vari gruppi, che ora potrebbero rientrare nella partita. Secondo la RSI, infatti, il gruppo della cordata ticinese Team Lug, quello della Northern Lights (compagnia made in Ticino) e quello indiano sarebbero pronti a presentare un progetto comune. E perché no, a collaborare anche con i due prescelti.

Entrambe le compagnie legate al Ticino si sono dette soddisfatte della decisione del Municipio, anche se per qualcuno addirittura si dovrebbe rifare il concorso da capo. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
lug
aeroporto
india
ticino
cordata
municipio
progetto comune
northern lights
lights
© 2024 , All rights reserved