ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
11.06.2021 - 08:550

"Caro Municipio, perché avete messo sottosopra una città?"

L'ex presidente del PLR di Lugano: "La responsabilità non è solo un vocabolo. Non si può sempre dare la colpa agli altri"

*Post Facebook di Giovanna Viscardi

Caro Municipio ti scrivo… perché mi annoio un po’… mi mancava qualche tassello e soprattutto una versione nuova dei fatti su cui riflettere. In effetti negli ultimi giorni abbiamo avuto diritto a molte spiegazioni controverse e il più delle volte contraddittorie. Se davvero volevate salvare vite umane, sarà stata una buona idea abbattere tutto?

Ovviamente dando la colpa ad altri… (se non ricordo male la prima dichiarazione era -parole vostre- "abbiamo deciso in fretta e su indicazione della polizia di abbattere il macello perché i manifestanti sono entrati al vanoni e avevamo paura che tentassero di tornare all’ex macello con la forza"; per poi passare a: "volevamo salvare vite umane il tetto era pericolante"; e poi: "non ne sapevamo nulla"; e ancora: "volevamo abbattere solo il tetto ma altri hanno sbagliato"… e così via).

Ora mi piacerebbe sapere come mai avete messo sottosopra una città. E soprattutto: la responsabilità non è solo un vocabolo…

*Ex presidente PLR Lugano

Potrebbe interessarti anche
Tags
messo
municipio
città
vocabolo
lugano
colpa
responsabilità
ex presidente
plr
presidente
© 2024 , All rights reserved