CRONACA
Condannato a scontare 22 anni e 6 mesi l'ex agente che ha ucciso Floyd
La famiglia di Floyd chiedeva 30 anni e l’assicurazione che l’ex agente sconti tutta la sua pena in carcere, senza premi di buona condotta. La difesa voleva la libertà vigilata, una volta capito che non era possibile si è battuta per una pena lieve

MINNESOTA - Non 30 anni bensì 22 e mezzo. Oggi è stata emessa la sentenza nei confronti di Derek Chauvin, l’agente che ha ucciso George Floyd. La morte dell'uomo afroamericano, soffocato dall'ex agente, aveva fatto il giro del mondo, sconvolgendo tutti e dando il là al movimento  Black Lives Matter.

La famiglia di Floyd chiedeva 30 anni e l’assicurazione che l’ex agente sconti tutta la sua pena in carcere, senza premi di buona condotta. La difesa voleva la libertà vigilata, poi una volta capito che non era possibile si è battuta per una pena lieve.

La sentenza per molti è troppo lieve.

La figlia di 7 anni dell'uomo ucciso è intervenuta collegata in video, dicendo che il padre le manca. L'ex agente da mesi in isolamento, ha porto con emozione le condoglianze alla famiglia dell'uomo cui ha causato la morte.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Decreto d'accusa per l'ex agente che vendette le pistole. Le fece pagare 350 franchi l'una

CRONACA

Una sezione in carcere per le donne: la nuova area sarà pronta nel 2025

In Vetrina

IN VETRINA

Raiffeisen Lugano, da 50 anni la “banca delle persone”

17 GIUGNO 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025