ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
16.08.2021 - 22:290

Biden: "Non vogliamo combattere ancora in Afghanistan. La nostra missione non era creare uno stato"

Il presidente degli Stati Uniti ha parlato del ritiro delle truppe dal paese, anche dopo la presa di Kabul. "Non voglio vedere morire altri soldati americani in una guerra che il paese afghano non desidera combattere"

WASHINGTON - Joe Biden ritira i soldati americani dall'Afghanistan. Lo ha annunciato in serata in conferenza stampa, affermando che verranno rispettati gli accordi presi da Trump.

"Non possiamo più combattere una guerra in un altro paese e in una guerra che l'Afghanistan non desidera combattere. Gli americani non faranno quello che non fanno gli afghani. Non voglio vedere altri soldati morire", ha spiegato. "La nostra missione in Afghanistan non è mai stata pensata per costruire una nazione", ha aggiunto, sottolineando come la missione americana era combattere il terrorismo e la morte di Bin Laden lo dimostrava. "Abbiamo dato tutti gli strumenti agli afghani, ma non possiamo dare la volontà di combattere”.

Gli USA continueranno a muoversi a livello diplomatico. Non sono esclusi altri interventi anti terrorismo se fosse necessario.

Potrebbe interessarti anche
Tags
afghani
afghanistan
missione
biden
soldati
guerra
altri
paese
kabul
voglio
© 2024 , All rights reserved