CRONACA
Incendio alla stazione di Como, problemi anche per i treni verso Chiasso
"Il traffico è ancora sospeso a Como San Giovanni. C'è in atto la riprogrammazione dell'offerta commerciale ed è attivo il servizio sostitutivo con bus tra Milano Centrale e Como San Giovanni e tra Como San Giovanni e Chiasso".

COMO - Alcuni treni da Como verso Chiasso e viceversa sono deviati su percorso alternativo e non si fermano a Como San Giovanni. Questo a causa di un incendio che ha colpito il seminterrato della stazione di Como San Giovanni, danneggiando alcuni sistemi elettrici. Il sinistro è avvenuto attorno alle cinque del mattino. 

"I tecnici di RFI  sono a lavoro per ripristinare la piena funzionalità della stazione Como San Giovanni, che è aperta al pubblico anche se al momento i treni non effettuano la fermata", si legge in una nota. Il ritorno alla normalità è previsto per domani. 

Come viene spiegato su Twitter da Luceverde Milano,  "il traffico è ancora sospeso a Como San Giovanni. C'è in atto la riprogrammazione dell'offerta commerciale ed è attivo il servizio sostitutivo con bus tra Milano Centrale e Como San Giovanni e tra Como San Giovanni e Chiasso".

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Incidente alla stazione di Mendrisio: coinvolta una persona, traffico ferroviario in tilt

CRONACA

Trenord polemica: "È a galleria di Chiasso a essere inadeguata, non i treni a essere troppo alti"

CRONACA

Frontalieri, altro che viaggio sereno. I treni sono troppo alti e non possono arrivare in Svizzera

In Vetrina

IN VETRINA

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Gehri, la piscina come stanza all’aperto

07 LUGLIO 2026
IN VETRINA

A San Bernardino gastronomia... sotto le stelle. Torna la rassegna Alpine Gourmet

02 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026