CRONACA
Una società divisa, "non dal vaccino ma dalla pandemia"
Berset e Engelberger hanno parlato in conferenza stampa, presentando la settimana di vaccinazione. "Ultima occasione per vaccinarsi prima dell'inverno"

BERNA - Che la società sia divisa, purtroppo si vede. Ma per il Governo la colpa non è del vaccino, che ha incontrato i rappresentanti della sanità dei vari Cantoni e lanciato la settimana della vaccinazione.

"È scientificamente provato che i vaccini funzionano: è invece la pandemia a dividere la società", ha detto Lukas Engelberger, presidente della Conferenza dei direttori cantonali della sanità (GDK).

L'invito suo e di Berset è stato di farsi vaccinare prima che l'inverno rischi di portare a nuovi picchi, anche per il sistema ospedaliero. I vaccini, hanno detto, non proteggono al 100% ma sono la via migliore per uscire dalla pandemia.

Per quanto riguarda la terza dose, sarà Swissmedic a decidere se somministrarla o no. Il target dovrebbe essere quello degli ultraottantenni. 

 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Berset ha detto che non servivano, ma i Cantoni starebbero pensando a nuove restrizioni

CRONACA

"I vaccinati sono la soluzione, i non vaccinati parte del problema. Ma non è il certificato a dividere la società"

CRONACA

Certificato Covid obbligatorio solo se ci sarà un sovraccarico sugli ospedali? "È tutt'altro che certo che verrà adottato settimana prossima"

CRONACA

Berset: "Non stiamo aspettando l'esito del voto per decidere. E il vaccino sarà sempre volontario"

POLITICA

Né allentamenti né inasprimenti. Per Berna la situazione è buona ma c'è incertezza per il rientro dalle vacanze

CRONACA

Pronti otto milioni di dosi di vaccini per accelerare la campagna vaccinale

In Vetrina

IN VETRINA

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, la sostenibilità come visione quotidiana

08 MARZO 2026
IN VETRINA

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026
IN VETRINA

Ingrado: “IA e procrastinazione. La trappola del perfezionismo algoritmico”

24 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Nomine SIMS, OCST-Docenti: "Concorsi da rifare e ricorsi più difficili"

12 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026