CRONACA
I pazienti EOC dovranno sottoporsi al tampone, sia se sono vaccinati sia se non lo sono
Chi ha ricevuto le due dosi verrà testato solo in entrata, chi invece non è vaccinato anche al quinto giorno di degenza. La misura entra in vigore lunedì

BELLINZONA - I pazienti che vengono ricoverati all'EOC, siano vaccinati o no, devono sottoporsi al tampone per verificare che non abbiano contratto il Covid. Lo ha deciso l'Ente Ospedaliero Cantonale in conseguenza alla situazione pandemica.

La misura entrerà in vigore lunedì prossimo, il 22 novembre. 

"I pazienti vaccinati vengono testati solo in entrata, invece i pazienti non vaccinati vengono testati sia in entrata che in 5° giornata di degenza. I pazienti elettivi possono presentare un test fatto esternamente oppure recarsi in checkline il giorno precedente all’ammissione. Per i pazienti che arrivano in urgenza viene effettuato un tampone in PS", viene spiegato in una nota. 

Potrebbe interessarti anche

SANITÀ

EOC e Moncucco, si assumono solo vaccinati

CRONACA

L'EOC da settimana prossima assumerà solo vaccinati

CRONACA

Nel weekend 76 casi di Covid in Ticino. Quattro pazienti in cure intense

SANITÀ

Merlani: "Sono preoccupato, se in vacanza ci sono 1'500 casi al giorno chissà poi". Zanini: "Il vaccino serve? Sì perchè..."

POLITICA

Su la mascherina! Da lunedì scatta l'obbligo dalla prima elementare

SANITÀ

L'EOC organizza la dose di richiamo per i suoi collaboratori

In Vetrina

IN VETRINA

Nomine SIMS, OCST-Docenti: "Concorsi da rifare e ricorsi più difficili"

12 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
IN VETRINA

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025