tipress
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
06.12.2021 - 11:410

Sgominata banda della droga in Ticino: otto arresti

Il gruppo è sospettato di aver preso parte a un importante traffico di droga tra Albania, Italia e il Ticino

LUGANO – Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che, nell'ambito di un'inchiesta antidroga, il 1. dicembre 2021 tra Lugano, Giubiasco, Gambarogno e Ascona, sono state arrestate otto persone. Si tratta di cinque cittadini albanesi (tra i 24 e i 39 anni), residenti in Albania o in Italia, di una 50enne cittadina italiana residente in Italia, di una 30enne e un 50enne svizzeri di residenti nel Luganese.

Sono sospettati di aver preso parte a vario titolo ad un importante traffico di cocaina tra l'Albania, l'Italia e il Ticino. Nel corso del dispositivo, a cui hanno collaborato anche la Polizie Città di Lugano, la Polizia Città di Bellinzona e le Polizie comunali di Ascona e Minusio, sono stati rinvenuti e sequestrati 250 grammi di sostanza stupefacente e diverse migliaia di franchi in contanti. 

Le principali ipotesi di reato sono di infrazione aggravata e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti, nonché riciclaggio di denaro. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo.

Potrebbe interessarti anche
Tags
italia
albania
otto
droga
ticino
preso
importante traffico
aver preso
aver preso parte
traffico
© 2024 , All rights reserved