ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
17.12.2021 - 17:570

Suter: "Hanno rovinato le festività a tutta la popolazione"

Il presidente di GastroTicino chiede che siano riattivati gli aiuti per il settore della ristorazione, dato che nessuno desidera dover licenziare. "E come comportarsi coi dipendenti non vaccinati?"

BELLINZONA - "Ancora una volta la politica di Berna ha fallito clamorosamente, perché va a rovinare le festività a tutta la popolazione". Massimo Suter, interpellato dal Corriere del Ticino, è decisamente amareggiato e deluso.

I ristoranti non chiuderanno ma la regola del 2G certamente li penalizza. Il presidente di GastroTicino chiede a gran voce che siano riattivati degli aiuti per il suo settore, perchè nessuno vuole licenziare, e spiega come ci sia il dubbio su come comportarsi con i dipendenti non vaccinati. Lui ha scelto, alla fine, di fare il vaccino.

I non vaccinati per le festività ed anche per gran parte di gennaio non potranno recarsi al ristorante e avranno anche delle limitazioni negli incontri di famiglia. "Non si è fatto nulla per cercare soluzioni alternative al vaccino. Anziché potenziare l’apparato negli ospedali, tocchiamo la vita privata delle persone", constata Suter (un po' quello che diceva anche Ueli Maurer).

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
festività
popolazione
tutta
suter
vaccinati
comportarsi
chiede
aiuti
gastroticino
presidente
© 2022 , All rights reserved