TiPress/Alessandro Crinari
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
13.01.2022 - 16:200

Finalmente si scia! Aprono gli impianti di risalita di Bosco Gurin

Non ha nevicato ma grazie alle basse temperature raggiunte negli scorsi giorni, si è potuto azionare l'innevamento programmato su una pista

BOSCO GURIN - A Bosco Gurin si può sciare! Infatti la Direzione degli impianti di risalita comunica che a partire da sabato 15 gennaio (e soltanto al week-end fino a nuovo avviso) aprirà parzialmente il comprensorio sciistico malgrado le condizioni di innevamento non siano ottimali. Infatti, grazie alle basse temperature raggiunte negli scorsi giorni, si è potuto azionare l'innevamento programmato su una pista.

Saranno pertanto aperti: la prima seggiovia Ritzberg, la pista blu (Piattello), la giostra ed il tappeto mobile per i più piccoli alla partenza della seggiovia. Ad accogliere la gente a Bosco Gurin ci sarà pure il Ristorante Rossboda con ottimi piatti locali a KM 0. Non da ultimo, sarà in funzione la nuovissima slittovia 4 stagioni che regala molte emozioni. Divertimento garantito per grandi e piccini nella massima sicurezza, con un'indimenticabile discesa con un bob piposto su monorotaia: oltre 1 km di pure adrenalina con curve di diversi raggi e incredibili inclinazioni. 

Per accedere agli impianti di risalita si applicheranno i seguenti prezzi vantaggiosi: adulti 33.-; studenti / AVS 27.- / giovani 23.- / bambini 15.-. Per quanto attiene alla slittovia, la cassa si trova alla partenza della stessa e si potranno acquistare vari tipi di biglietti (corse singole o più corse).

Grande novità a partire da questa'anno: alfine di evitare lunghe attese alle casse degli impianti, a partire da giovedì pomeriggio (13 gennaio), è possibile acquistare lo skipass sulla piattaforma del Ticketcorner (recarsi su www.bosco-gurin.ch dove si troverà il link alla piattaforma).

Alfine di poter aprire l'intero comprensorio, si stanno aspettando le prime copiose nevicate. Tuttavia, visto le belle giornate soleggiate che si prospettano, la Direzione degli impianti di risalita di Bosco Gurin ritiene importante poter concedere agli amanti dello sci, ai detentori delle stagionali e soprattutto alle famiglie la possibilità di trascorrere degli indimenticabili week-end in quota.

Si ricorda che a Bosco Gurin si possono fare delle belle passeggiate con le ciaspole ad esempio partendo dal paese raggiungendo Rossboda, passando per la Capanna Grossalp. Inoltre per chi volesse vivere appieno il week-end nel paesino walser, ha la possibilità di pernottare presso l'Hotel Ristorante Walser che offre un pacchetto molto interessante: pernottamento per 2 persone, colazione a buffet e skipass incluso per soli CHF 278.-. Prenotazioni via email: info@hotel-boscogurin.ch

Si invita l'utenza a scaricare la nuovissima applicazione per smartphone denominata "Bosco Gurin" grazie alla quale si possono scoprire gli impianti aperti (aggiornati entro le ore 17 del giorno precedente), guardare tutte le webcam in tempo reale, la meteo locale e offerte speciali.

Per accedere agli impianti non vige alcuna restrizione. Per quanto attiene ai ristoranti e per poter consumare al loro interno vige invece l'obblgo del 2G per le persone oltre i 16 anni (vaccinati o guariti). All'interno dei ristoranti (self-service e con servizio al tavolo) va indossata la mascherina fino a quando non si è seduti.

Tags
impianti
bosco gurin
bosco
gurin
risalita
pista
innevamento
basse temperature
potuto
temperature
© 2024 , All rights reserved