CRONACA
Dramma in Coppa Africa: ressa fuori dallo stadio, otto morti
L'episodio è avvenuto fuori dallo stadio Paul Biya di Yaounde. Deceduto anche un bambino. Un neonato ricoverato all'ospedale

CAMERUN – Tragedia fuori dallo stadio Paul Biya di Yaounde, capitale del Camerun, teatro dell'ottavo di finale di Coppa Africa tra Camerun e Comore. Otto persone sono morte schiacciate nella ressa tra tifosi che si accalcavano per entrare allo stadio. L'incontro si è comunque disputato e ha visto il Camerun imporsi per 2-1.

Il Ministero della Salute ha confermato la tragedia aggiungendo che tra i morti vi è anche un bambino. Un neonato rimasto schiacciato nella folla è invece ricoverato in ospedale. Circa 50 persone sono rimaste ferite nella calca, di cui due con ferite multiple e altrettante con gravi ferite alla testa. 

Secondo Eurosport, in migliaia hanno tentato l'ingresso forzato pur non essendo in possesso del certificato covid richiesto per entrare allo stadio. 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Strage in un'università russa: otto morti

CRONACA

Locarno, bambino cade al parco giochi: ferite di media gravità

In Vetrina

IN VETRINA

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025